Condizioni generali di Vendita

  1. APPLICAZIONE
    1.1 L’utilizzo del Sito Web di SOCIETA’ AGRICOLA SALMOIRAGHI CUGINI S.S. (“il Sito Web”) e l’intero accordo per l’ acquisto di qualunque merce o servizio da SOCIETA’ AGRICOLA SALMOIRAGHI CUGINI S.S. (da intendersi come “noi” o “nostro”) sarà conforme a questi termini e condizioni e a tutti gli altri termini e condizioni speciali o supplementari sul Sito Web che si riferiscono o che siano intesi da applicarsi alle merci particolari ed ai servizi offerti.
    1.2 In caso di contrasto fra questi termini e condizioni ed altri termini e condizioni speciali che possono applicarsi alle varie merci ed ai servizi descritti, questi si applicheranno nel seguente ordine:
    (a) qualsiasi termine e condizione speciale o supplementare che sia specificato per il bene acquistato o per il servizio particolare; prima
    (b) questi termini e condizioni; poi
    (c) qualsiasi altra disposizione espressamente inclusa come componente di questi termini e condizioni.
    1.3 Per evitare qualsiasi dubbio, nel caso in cui un Cliente ordini della merce dal sito web di SOCIETA’ AGRICOLA SALMOIRAGHI CUGINI S.S. “www.cascinasandonato.it” verranno adottati questi termini e condizioni.
  2. Accordi contrattuali
    SOCIETA’ AGRICOLA SALMOIRAGHI CUGINI S.S. aderisce all’accordo soltanto per la fornitura delle merci o dei servizi con i Clienti che:
  • non sono sotto alcun’inabilità legale o mentale che impedisca loro di aderire ad un accordo
  • abbiano almeno diciotto anni.
  • I Clienti devono essere residenti in uno stato membro dell’Unione Europea o della Svizzera europea.

Tutto i riferimenti a “il cliente” o “a voi” in questo accordo di termini e condizioni sarà inteso come rispondente ai requisiti richiesti in questa clausola.
Se rientrate in tali esclusioni, allora ci riserviamo espressamente il diritto di annullare l’intero accordo senza alcun preavviso.

  1. Descrizione dei beni e dei servizi
    SOCIETA’ AGRICOLA SALMOIRAGHI CUGINI S.S. farà sempre tutti gli sforzi per accertarsi che la descrizione delle merci e dei servizi offerti sul Sito Web siano esatti, completi ed aggiornati e che le merci ed i servizi rispondano alla loro descrizione. Nel caso in cui vi sia un errore, un’omissione, un’inesattezza o la mancata indicazione della disponibilità delle merci, ci riserviamo espressamente il diritto di correggere l’errore e di informarvi. In un tal caso, potrete scegliere di procedere all’acquisto delle merci e dei servizi in conformità ai particolari forniti da noi o scegliere di non procedere all’ordine. Se sceglierete di non procedere all’ordine, annulleremo l’ordine e restituiremo gli eventuali importi pagati relativamente a quell’ordine.
  2. Diritto di recesso
    SOCIETA’ AGRICOLA SALMOIRAGHI CUGINI S.S. aderisce al Codice del consumo emanato con il decreto legislativo 6 settembre 2005, n. 206, in base all’art. 7 della legge delega 29 luglio, n. 229,

Il Diritto di Recesso consiste nella possibilità̀ da parte del consumatore di recedere, entro il termine di quattordici giorni lavorativi, da qualunque acquisto effettuato a distanza e ricevere il rimborso totale della spesa sostenuta per l’acquisto senza alcuna penalità, proprio come disposto nel D.Lgs 185 del 22/05/99 ove rientrano ovviamente anche gli acquisti effettuati via Internet. Le uniche spese non rimborsate saranno quelle di spedizione, che rimango escluse dalla disciplina di cui alla decreto legge 185/99.

Si precisa che la normativa comunitaria prevede che il diritto di recesso sia esercitabile dalle sole persone fisiche (consumatori) che agiscono per scopi che possono considerarsi estranei alla propria attività commerciale.

Il Diritto di recesso, quindi, NON può essere esercitato dalle persone giuridiche e dalle persone fisiche che agiscono per scopi legati a un’attività commerciale. Restano esclusi dal diritto di recesso anche gli acquisti effettuati da rivenditori o da soggetti che a qualsiasi titolo acquistano per la rivendita a terzi. Il diritto di recesso non si applica alla fornitura di alimenti che, per loro natura, non possono essere rispediti o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente.

  1. Modalità di adesione e ritorno merce
    4.1
    Il cliente accetta che le informazioni riportate sul Sito Web per le merci ed i servizi sono un’offerta d’acquisto rivolta al pubblico basata su questi termini e condizioni e sulle altre informazioni riportate sul Sito Web. Utilizzando il Sito Web per ordinare le merci ed i servizi, state accettando l’offerta d’acquisto da SOCIETA’ AGRICOLA SALMOIRAGHI CUGINI S.S. Un accordo di acquisto verrà ritenuto confermato soltanto quando SOCIETA’ AGRICOLA SALMOIRAGHI CUGINI S.S. invierà conferma d’ordine scritta al Cliente riportante le merci e/o i servizi, sia essa inviata via E-mail o con qualunque altro mezzo risulti più facile, oppure insieme alla merci o ai servizi consegnati.
    4.2 Il Cliente avrà la possibilità di restituire le merci entro 14 giorni dalla loro consegna. Allo scopo di calcolare questa scadenza, per il Cliente sarà sufficiente inviare la merce di nuovo a SOCIETA’ AGRICOLA SALMOIRAGHI CUGINI S.S. durante il periodo dei quattordici giorni. La politica di rientro si applicherà soltanto alle merci che non sono state usate o danneggiate. Se esse risulteranno usate o danneggiate saranno restituite senza alcun obbligo di accettarle direttamente con spese a vostro carico. Il rischio nella restituzione della merce sarà a carico del Cliente. Nel caso in cui il Cliente restituisca la merce entro la scadenza, allora la SOCIETA’ AGRICOLA SALMOIRAGHI CUGINI S.S., rimborserà il prezzo d’acquisto entro 14 giorni.
    4.3 Le modalità di rientro merce indicate nella clausola 4 non saranno applicabili alle merci o ai servizi offerti sul relativo Sito Web che hanno termini e condizioni supplementari o speciali. Inoltre le modalità di rientro non saranno applicabili se la natura delle merci o dei servizi offerti saranno chiaramente un motivo di inapplicabilità. Inoltre le modalità di rientro non saranno applicabili a:
  • Assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, ecc.)
  • Danneggiamento del prodotto causato da usura/utilizzo/lavaggio.
  • Ordini speciali
  • Prodotti Alimentari deperibili

4.4 Sostituzione delle merci. Nel caso in cui non fossimo in grado di spedire le merci in sostituzione o perché non più disponibili o per altri motivi legali, allora ci riserviamo il diritto di offrirvi le merci o i servizi di qualità simile oppure di valutare la possibilità di annullare l’ordine. In tal caso, SOCIETA’ AGRICOLA SALMOIRAGHI CUGINI S.S.vi informerà sulla fattura che riporterà il dettaglio delle merci sostituite ed il loro prezzo, e vi darà la possibilità di confermare la sostituzione delle merci o la restituzione a costo di SOCIETA’ AGRICOLA SALMOIRAGHI CUGINI S.S.e vi rimborserà tutti i soldi pagati una volta che le merci sostituite siano state restituite a SOCIETA’ AGRICOLA SALMOIRAGHI CUGINI S.S.
4.5 non tutti i prodotti possono essere resi, la legge NON CONSENTE DI RESTITUIRE i prodotti alimentari deperibili.

Perchè non è possibile restituire i prodotti alimentari? Per tutelare i nostri Clienti e per motivi igienici puoi esercitare il diritto di Recesso solo per i prodotti che possono essere rimessi in commercio senza pericoli per la salute dei consumatori. Proprio per questo motivo non è possibile restituire prodotti alimentari dei quali non è possibile garantire un’adeguata conservazione.

Gli ordini non ritirati negli orari stabiliti non potranno essere ritirati in nessun altro momento.

Eventuali lievi discostamenti d’orario mantenendo, però, fisso il giorno, dovranno essere preventivamente comunicati al momento dell’ordine e accordati con conferma via mail.

Qualora il cliente non dovesse passare a ritirare il proprio ordine nulla sarà rimborsato.

4.6 Modalità di richiesta del Entro 14 giorni dal ricevimento della merce, inviare email a: ordini@cascinasandonato.it

  1. Ritiro e Consegna
    5.1
    I costi per la consegna delle merci saranno a vostro carico. Tutti i rischi relativi alla consegna, scatteranno a vostro carico non appena le merci lasceranno i nostri magazzini.
    5.2 Non applicheremo alcuna assicurazione alla spedizione delle merci, salvo vostra espressa richiesta. SOCIETA’ AGRICOLA SALMOIRAGHI CUGINI S.S. non sarà responsabile per nessuna perdita o danno di questa natura sofferto dal Cliente come conseguenza della consegna tardiva di alcune merci.
  2. Prezzo
    6.1
    Il cliente pagherà le merci o i servizi in Euro.
    6.2 I prezzi indicati sul Sito Web sono validi soltanto per ordini effettuati sul Sito Web.

7. Proprietà delle merci
Noi manterremo la proprietà di tutte le merci consegnatevi fino a quando l’intero ammontare delle merci stesse non sia completamente pagato. Se le merci saranno oggetto di sostituzione, le parti sono d’accordo che la proprietà di tali merci sostituite passerà automaticamente di nuovo a SOCIETA’ AGRICOLA SALMOIRAGHI CUGINI S.S. quando il cliente riceve le merci sostituite.

  • Protezione delle informazioni personali
    8.1 SOCIETA’ AGRICOLA SALMOIRAGHI CUGINI S.S. garantisce, che le informazioni da voi forniteci relativamente all’ordine delle merci e dei servizi sul Sito Web saranno elaborate, memorizzate ed usate al fine di soddisfare la vostra richiesta e per permettere a SOCIETA’ AGRICOLA SALMOIRAGHI CUGINI S.S. di effettuare le relative ricerche di mercato. Nel caso in cui siate contrari all’uso continuo delle informazioni personali da parte di SOCIETA’ AGRICOLA SALMOIRAGHI CUGINI S.S., potrete formulare una richiesta di cancellazione inviando una E-mail a privacy@cascinasandonato.it
    8.2 SOCIETA’ AGRICOLA SALMOIRAGHI CUGINI S.S. non utilizzerà i dati personali del Cliente in alcun modo diverso dall’uso specificato nella clausola 8.1
  • Giurisdizione
    9.1
    Questo accordo fra le parti sarà governato dalla legge Italiana e sarà conforme alla esclusiva giurisdizione del Foro di Milano
    9.2 Per quanto qui non espressamente disposto, valgono le norme di legge applicabili ai rapporti ed alle fattispecie previste nel contratto stipulato online dal Cliente con SOCIETA’ AGRICOLA SALMOIRAGHI CUGINI S.S
  • Generali
    10.1
    Il cliente non potrà rinunciare all’acquisto dopo aver effettuato il pagamento.
    10.2 Gli ordini e la relativa spedizione o ritiro delle merci saranno accettati immediatamente fermo restando le disponibilità di SOCIETA’ AGRICOLA SALMOIRAGHI CUGINI S.S. Il pagamento si intende ricevuto da noi soltanto una volta che risulta accreditato sul nostro conto bancario.
    10.5 Questi termini e condizioni non possono essere cambiati da nessuna delle parti a meno che non vi sia il consenso scritto reciproco delle parti stesse.
    10.6 Queste termini e condizioni ed i documenti citati costituiscono l’accordo completo fra il Cliente e SOCIETA’ AGRICOLA SALMOIRAGHI CUGINI S.S.. I termini di qualunque altra informazione elettronica o ordine o altri tipi di comunicazioni che il Cliente può trasmettere a SOCIETA’ AGRICOLA SALMOIRAGHI CUGINI S.S. non faranno parte o non si applicheranno a questo accordo.